Modifiche in acido adipico Utilizza

preventiviSecondo Merchant Analisi & Consulting Ltd (Regno Unito), una società di consulenza organizzazione , l’uso di acido adipico nella produzione di poliuretani si sta espandendo, si considera che mercato per le resine poliammidiche e fibre è maturo e questi merci sono in gran parte gareggiato da poliesteri e polipropilene.

drasticamente maggiore interesse in acidi carbossilici dimostrato da massicce organizzazioni di chimica e associati settori sopra i current anni ha stimolato mercato ricerca ipermercati e le agenzie di avviare un completo completa -scale indagini di acido adipico.

Partecipazione di professionisti nell’esecuzione di tali ricerche è diventato diventare popolare pratica per il marchio mercato indagini aziende . Questo totalmente molto estremamente acclamato Analisi indagine ha avuto origine a causa della realizzazione di statistiche, econometrici, sociometrical, IT, e marketing tecniche , che ha portato ottenere accurati Informazioni su il volume di acido adipico mercato e le sue miglioramenti tendenze.

Presente produzione di poliuretano e di consumo la crescita tassi di sviluppo superiore di questi dimostrato da poliammidi e, particolare specificamente, di poliammide fibra. Perciò , la domanda di AC esposte dai produttori dell’Europa occidentale dei poliuretani è in costante crescita aumentando (dal 12-15% all’anno, al momento).

La struttura del consumo di acido esandioico (HC) varia a seconda delle regioni. Perciò , nella regione Asia-Pacifico regione sull’uso fatto 85% di HC per la produzione di poliammide, mentre anche se la sua quota nella produzione di poliuretani è ridurre , dato che poliuretano la produzione in questa regione molto di più spesso include semplici poliesteri che non richiedono invito a acido adipico per la loro sintesi. Tuttavia Tuttavia, la domanda di nylon applicato nella fabbricazione di materie plastiche è crescente . L’Asian regione è una manifestazione viva di questa tendenza. Che, a sua volta, porta alla spinta della domanda di AC nella regione zona. Tuttavia D’altra parte , la domanda di acidi carbossilici nella regione Asia-Pacifico regione rimane ciclico. La media tipica domanda annuale di crescita Prezzo si prevedono rimanere a 3 – tre cinque% a livello mondiale..

preventiviIl esistente, anche se non chiaramente, la tendenza è migliorare nel consumo di acido adipico connessi con la produzione di poliuretani a base basa principalmente di poliesteri (poliesteri sono ottenuti tipo glicole dietilenico e AC). Questa tendenza è causata innescato : (i) la principale zona di applicazione HC è la produzione di resine poliammidiche / fibre (ii) il principale poliammide (nylon) i mercati sono già attualmente fissati e gravemente colpite influenzato da polietilene tereftalato e forniture di polipropilene.

La Russia non riesce ad avere la sua propria personali produzione di acido adipico, se i presupposti per la sua origine sono abbastanza , considerando il fatto che la importante molto importante materia prima (cicloesanolo, cicloesanone, acido nitrico) è prontamente disponibile e chiave clienti di finitura – Merci (plastificanti, monomeri) sono presente. Governativa approccio dal titolo “Lo sviluppo miglioramento della chimica industria fino a 2010” nomi Khimvolokno (Schekino) come il più punto di vista acidi carbossilici produttore in Russia con un’enorme possibile potenziale per futuri investimenti per favorire la produzione di acido adipico.

Il potenziale domanda annuale di AC in Russia raggiunge numerosi molti decine di migliaia di tonnellate.

In Russia, questo acido viene utilizzato impiego delle nella produzione di plastificanti, poliammidi, poliuretani, prodotti farmaceutici.

Top produttori AC include America, Germania e Francia. La Cina è un grande importante importatore di questo prodotto. Un sacco di Un sacco di produttori di acido esandioico sono state espandendo le loro capacità oltre più che le recenti | current anni. Tuttavia , fornitori attualmente favore scegliere di non aprire nuove strutture, dal momento che si considera che aspettano resine poliammidiche rallentamento, in particolare nel auto settore dove resine poliammidiche sostitutivi altri costruzione plastiche.

Circa della commerciale è creazione attraverso due processi di ossidazione successivi. Un ulteriore settore reazione è dalla idrogenazione del benzene in cicloesano e quindi l’ossidazione. AC può essere prodotta fatto sviluppato da butadiene da carboalkoxylation. Tuttavia Nondimeno , metodo non è commercializzato, ma si può garanzia per una significativamente meno spese di produzione. Molti Un sacco di processi alternativi sono stati studiati tuttavia , l’ossidazione del cicloesano con acido nitrico è il più efficiente efficace.

L’acido adipico è impiegato in plastificanti produzione e lubrificanti componenti . Si applica in fare polioli poliesteri per i sistemi poliuretanici. Pasti grade CA viene utilizzato come gelificante aiuto , acidificante, lievitazione e agente tampone.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s